Il VVAssistant è un servizio di assistenza Vocale virtuale flessibile, accessibile tramite mobile App rilasciata sui sistemi operativi mobili più diffusi, Android e iOS, e da una WebApp di back-office che consente all’utente che conosce il dominio di applicazione, al Data Scientist, di disegnare i percorsi interattivi orientati a soddisfarne le esigenze degli utenti finali.
La piattaforma VVAssistant permette di fornire servizi di assistenza guidata per l’utilizzo di servizi già presenti nei Portali del clienti finale, attraverso il riconoscimento vocale e con l’utilizzo di sistemi di conoscenza adattivi, specializzati nell’analisi dei domini di applicazione.
Il VVAssistant permette di:
VVAssistant è una piattaforma che può essere utilizzata anche come strumento automatico per l’apertura di ticket o di segnalazioni a supporto degli operatori di Help Desk dove la rappresentazione del ticket è multimediale e storicizzata, visibile sia dall’utente sia dall’operatore.
Il VVAssistant è un nuovo strumento di decongestinamento del Call Center per l’apertura automatica di ticket, senza l’intervento dell’operatore, senza intasare i centralini del call center.
L’utente interagisce con il sistema e se non dovesse trovare la risposta al problema sollevato, il sistema si occuperà d’inviare l’interazione miltimediale al Call Center che apotrà ricontattare o rispondere direttamente all’utente.
Nel caso di segnalazione di un ticket, l’operatore del Call Center riceve l’intera interazione vocale in formato grafico e testuale e potrà rispondere direttamente all’utente finale, aprire una chat, inviare un messaggio, un whatsapp oppure inviare una email.
Il core del VVAssistant è rappresentato da un’interfaccia di comunicazione vocale (VUI) della Mobile App e da un sistema di gestione centralizzato di backoffice gestibile attraverso una WebApp, che permette di configurare e gestire tutti i domini, contenuti e conoscenza.
L’aggiornamento dei contenuti, l’inserimento di nuovi percorsi interattivi, l’aggiunta di opzioni di navigazione e dei percorsi di conoscenza viene immediatamente pubblicata sull’App mobile senza necessità di aggiornamenti (upgrade free).