Il Progetto - Vocal Virtual Assistant

Il VVAssistant è un servizio di assistenza Vocale virtuale flessibile, accessibile tramite mobile App rilasciata sui sistemi operativi mobili più diffusi, Android e iOS, e da una WebApp di back-office che consente all’utente che conosce il dominio di applicazione, al Data Scientist, di disegnare i percorsi interattivi orientati a soddisfarne le esigenze degli utenti finali.

La piattaforma VVAssistant permette di fornire servizi di assistenza guidata per l’utilizzo di servizi già presenti nei Portali del clienti finale, attraverso il riconoscimento vocale e con l’utilizzo di sistemi di conoscenza adattivi, specializzati nell’analisi dei domini di applicazione.

Il VVAssistant permette di:

  1. Migliorare e velocizzare l’accesso ai servizi e la navigazione dei portali web.
  2. Creare percorsi di accesso ai servizi per utenti meno esperti (eInclusion).
  3. Ottimizzare l’accesso ai servizi esistenti senza intervenire sulle piattaforme già in esercizio.
  4. Ridurre i costi dei servizi di Call Center e Help Desk nei settori delle Utilities, Telco, Banche e Finanza, Assicurazioni, eGovernment e Industries, senza intervenire sulle piattaforme di Call Center già in esercizio.
  5. Raccogliere informazioni dai vostri utenti per migliorare l’accesso ai vostri servizi (CRM).
  6. Assistere operatori nella guida ai processi operativi o nella compliance di processi aziendali.

VVAssistant è una piattaforma che può essere utilizzata anche come strumento automatico per l’apertura di ticket o di segnalazioni a supporto degli operatori di Help Desk dove la rappresentazione del ticket è multimediale e storicizzata, visibile sia dall’utente sia dall’operatore.

Il VVAssistant è un nuovo strumento di decongestinamento del Call Center per l’apertura automatica di ticket, senza l’intervento dell’operatore, senza intasare i centralini del call center.

L’utente interagisce con il sistema e se non dovesse trovare la risposta al problema sollevato, il sistema si occuperà d’inviare l’interazione miltimediale al Call Center che apotrà ricontattare o rispondere direttamente all’utente.

Nel caso di segnalazione di un ticket, l’operatore del Call Center riceve l’intera interazione vocale in formato grafico e testuale e potrà rispondere direttamente all’utente finale, aprire una chat, inviare un messaggio, un whatsapp oppure inviare una email.

Il core del  VVAssistant è rappresentato da un’interfaccia di comunicazione vocale (VUI) della Mobile App e da un sistema di gestione centralizzato di backoffice gestibile attraverso una  WebApp, che permette di configurare e gestire tutti i domini, contenuti e conoscenza.

L’aggiornamento dei contenuti, l’inserimento di nuovi percorsi interattivi, l’aggiunta di opzioni di navigazione e dei percorsi di conoscenza viene immediatamente pubblicata sull’App mobile senza necessità di aggiornamenti (upgrade free).

https://www.vassistant.it/wp-content/uploads/2019/12/logo_vocal_virtual.png
https://www.vassistant.it/wp-content/uploads/2019/12/logo_vocal_virtual.png
Vocal Virtual
Assistant
Contatti

Il VVAssistant è integrabile a
qualsiasi contenuto digitale,
se vuoi avere maggiori informazioni
contattaci via mail scrivendo a

info@vassistant.it
Seguici su
bt_bb_section_top_section_coverage_image